EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Automotive


Abbiamo creato le mescole BNX per coprire ogni condizione operativa nelle apparecchiature di alimentazione a gas GPL - METANO, sostituendo i materiali normalmente impiegati quali NBR, FPM e Poliuretani PU.

 

Questi polimeri acrilonitrilici idrogenati hanno particolari strutture molecolari che gli conferiscono un’eccezionale resistenza alle temperature in continuo comprese tra -63°C a + 155°C.

Le nostre mescole BNX sono particolarmente adatte all’impiego sui gas GPL - METANO soprattutto per la loro impermeabilità, dovuta alla compattezza delle cariche nere e alle ridotte dimensioni della molecola.

La tecnologia produttiva deriva direttamente dall’ambito applicativo Oil & Gas, dove fluidi gassosi ad altissime pressioni e temperature, insieme all’aggressività chimica di certe sostanze, come il sour gas e le ammine, possono distruggere anche i materiali più tenaci.

Anche gli impianti di alimentazione a gas per autotrazione, a causa dell’estrema variabilità delle condizioni operative all’interno dei loro componenti, mettono a dura prova qualsiasi guarnizione. 

I gas GPL - METANO in pressione, specie se ad alta temperatura, possono penetrare a fondo nelle microporosità della gomma dando luogo a diverse problematiche, quali perdite e variazioni volumetriche delle guarnizioni fino anche alla loro distruzione.

La nostra ricerca è pertanto costantemente indirizzata allo sviluppo di materiali sempre più specializzati per le diverse condizioni operative, per le differenti posizioni nell’impianto e per il tipo di gas.

 

La ricerca e la sperimentazione di nuove mescole elastomeriche e materie plastiche, sono per noi un impegno costante e inderogabile.

Di seguito le due mescole che abbiamo selezionato per l’impiego su gas, per la produzione di pastiglie e O-Ring.


Per maggiori informazioni interpellateci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra interrogazione.